Patti di Collaborazione per i Beni Comuni

Quando i cittadini si prendono cura della loro comunità.

A volte, capita di notare, o di sentir dire: “ma quel posto lì è proprio bello, andrebbe valorizzato!” . Oppure: “certo che se si riuscisse ad organizzare un bella iniziativa in paese…”. O ancora: “peccato per quell'aiuola o quel bene pubblico così rovinati. Se venissero sistemati…”. E allora perché non farlo, insieme?

Ogni cittadino può fare la sua parte. E non deve pensare di non esser capace, oppure che non sia compito suo, o che sembra che voglia mettersi in mezzo in campi non suoi. Perché qualunque cittadino ha il diritto di potersi occupare dei beni di tutta la comunità.

Beni materiali: come ad esempio monumenti, arredi urbani, aree pubbliche.
Beni immateriali: come ad esempio progetti culturali, artistici, storici, ambientali.
Il Comune è pronto ad accogliere ogni proposta di collaborazione.

Di più: il Comune ha preparato un importante progetto per poter fare dei veri e propri PATTI DI COLLABORAZIONE PER I BENI COMUNI.
Basta rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Bellusco  e vi saranno date tutte le informazioni e l’aiuto necessario per un patto da costruire come singolo o insieme ad altri cittadini.
E’ un vostro diritto, previsto dalla Costituzione, ed il Comune è pronto a sostenervi.

Vi aspettiamo!

Qualche informazione

• In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni riguardo i Patti di Collaborazione per i Beni Comuni. Il video che segue è a cura di Labsus

Regolamenti e Modulistica

• In questa pagina si può trovare il regolamento comunale sui "Beni Comuni" e la modulistica per proporre la propria richiesta all'Ente.

AVVISI

• Avvisi dell'Amministrazione per la formulazione di proposte di collaborazione

Domande presentate

• In questa pagina vengono pubblicate tutte le domande pervenute all'Ente.

Patti in corso

• In questa pagina vengono inseriti tutti i patti in corso tra gli utenti e l'Ente

Patti conclusi

• In questa pagina vengono pubblicati tutti i patti conclusi tra l'utente e l'Ente.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 02 Ottobre 2019