Seguici su

Vai menu di sezione

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022

Con 5 decreti del Presidente della Repubblica del 6 aprile 2022, pubblicati in Gazzetta Ufficiale 7 aprile 2022, n. 82, è stata fissata al 12 giugno 2022 la data dei 5 referendum abrogativi sulla giustizia dichiarati ammissibili dalla Corte Costituzionale (sentenze 16 febbraio - 8 marzo 2022, nn. 56, 57, 58, 59 e 60).

COMMISSIONE ELETTORALE PER NOMINA SCRUTATORI

Venerdì 20 maggio alle ore 16 presso la sala consiliare è convocata la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori. 

COSA FARE PER RICHIEDERE UN DUPLICATO O PER CHI HA ESAURITO GLI SPAZI DI CERTIFICAZIONE

In caso di tessera elettorale con gli spazi di certificazione dell'esercitazione del voto esauriti o per chi invece ha smarrito la tessera elettorale vi invitiamo ad attendere il giorno delle elezioni e a recarvi direttamente presso la sede delle sezioni elettorali, Scuola secondaria di primo grado, via Pascoli 7, dove troverete l'ufficio elettorale che vi emetterà una nuova tessera elettorale. L'ufficio sarà aperto domenica 12 giugno dalle 7 fino alle 23.

AVVISO PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO NELL’ABITAZIONE DI DIMORA

In occasione dei cinque Referendum popolari del 12 giugno 2022,  possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli  elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori cosiddetti “disabili intrasportabili” - elettori affetti da gravissime infermità -  tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.

Gli elettori interessati dovranno inviare la dichiarazione su modello prelevabile in fondo alla pagina nel periodo da martedì 3 maggio a lunedì 23 maggio 2022.

AVVISO PER ELETTORI RESIDENTI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Per gli elettori che si trovino temporaneamente all'estero alla data del 12/06/2022 per un periodo di almeno 3 mesi, è possibile avvalersi della facoltà di votare per corrispondenza compilando ed inviando tassativamente entro 11/05/2022, il modulo allegato a protocollo@comune.bellusco.mb.it

Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi per i quali non è richiesto il periodo minimo di permanenza.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 19 Aprile 2022 - Ultima modifica: Martedì, 17 Maggio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio