Elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023

Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si terranno in Lombardia le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.

RISULTATI ELEZIONI REGIONALI 2023

I risultati completi delle elezioni regionali 2023 per il Comune di Bellusco si possono trovare cliccando al seguente link .

ATTESTAZIONE VOTO PER AZIENDE OSPEDALIERE E CASE DI CURA

Si comunica che per tutte le richieste di attestazione al voto per cittadini di Bellusco che sono ricoverati in ospedali e case di cura, si deve fare richiesta ai seguenti recapiti:

Per informazioni e richieste

• tel. 039/623554

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE

Si avvisa che l'ufficio elettorale, in occasione delle elezioni regionali del 12/13 febbraio, sarà aperto in misura straordinaria nei seguenti giorni:

• Venerdì: dalle 08.00 alle 18.00
  • Sabato: dalle 08.00 alle 18.00
  • Domenica: dalle 7 alle 23.00 presso le scuole medie in Via Pascoli 7. (sede delle votazioni)

--------------------------------------------------------------------------

CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE E LISTE PROVINCIALI COLLEGATE PER L’ELEZIONE DI N. 7 CONSIGLIERI

Si pubblica il manifesto dei candidati alla carica di Presidente della Regione Lombardia e le liste collegate per l'elezione di 7 consiglieri.

--------------------------------------------------------------------------

PUBBLICAZIONE DELIBERA DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE SPAZI PER AFFISSIONI

Si pubblica la delibera  di delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per le elezioni regionali 2023.

SERVIZIO DI TRASPORTO AL SEGGIO

In collaborazione con l'Associazione Volontari Bellusco viene istituito il servizio di trasporto ai seggi per i cittadini con difficoltà a raggiungerli in autonomia e senza familiari in grado di trasportarli. Chi fosse interessato al servizio può telefonare fino alle ore 12.00 di sabato 11 febbraio al n. 03962083215. Verranno richiesti alcuni dati e verrà concordato l'orario di trasporto.

SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE

Si pubblica la delibera con la quale sono stati individuati gli spazi per la propaganda elettorale. Nelle prossime giornate verrà pubblicata anche la deliberazione di assegnazione degli spazi alle singole liste.

AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER ELEZIONI REGIONALI 2023

Si pubblica la circolare della Regione Lombardia del 30 dicembre 2022, relativa alle agevolazioni di viaggio per chi rientra nel proprio comune per votare.

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

Mercoledì 18 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Bellusco, la commissione elettorale si riunirà per la nomina degli scrutatori per le elezioni del 12/13 febbraio 2023.

RILASCIO CERTIFICAZIONI MEDICHE

In occasione delle Elezioni, il personale medico sarà disponibile per il rilascio dei certificati per i cittadini non deambulanti, per i portatori di handicap fisici che ne impediscono l'esercizio materiale e autonomo del voto (voto assistito) e per i pazienti affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dal domicilio dell'assistito (voto a domicilio) presso:

SEDE DI VIMERCATE - PIAZZA MARCONI 7/A - Segreteria

• Lunedì 16/01/2023 dalle 14.00 alle 16.00
  • Lunedì 06/02/2023 dalle 14.00 alle 16.00

Si informano i cittadini che per il rilascio della certificazione è necessario presentarsi con la documentazione clinica ed il certificato del MMG che attesta l'impossibilità ad andare al seggio se non accompagnati.

Se l'interessato non può recarsi presso gli ambulatori, il familiare delegato dovrà presentare delega con documento d'identità del delegato e del delegante.

--------------------------------------------------------------------------

APERTURE STRAORDINARIE PER RILASCIO CERTIFICAZIONI NECESSARIE ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Martedì 10/01 : 14,30-16,30

Mercoledì 11/01: 13,30 - 15,30

Giovedì 12/01: 10.00-12,00 - 16.30-18.30

Venerdì 13/01: 08.00-20.00

Sabato 14/01: 08.00-12.00

_______________________________________________________

02/01/2023 - Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 23/01/2023, (20° giorno antecedente quello del voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio elettorale comunale o che trovate su questa pagina.

L’Ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti (tel 03962083208)

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 02 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Martedì, 14 Febbraio 2023