40 anni Asilo Nido

Nel 2019 si festeggiano i 40 anni dall'inaugurazione dell'Asilo nido Dr.Gatti a Bellusco.

PERCHÉ' UN NIDO COMUNALE A BELLUSCO

L’asilo nido comunale è stato inaugurato nel 1978. Il Comune di Bellusco volle dare allora una risposta concreta alle esigenze delle famiglie e delle mamme lavoratrici. Nacque così una struttura in grado di accogliere i bambini e di affidarli a personale specializzato.
La denominazione “dottor Gatti”, deriva dal nome del sindaco che ha creduto e sostenuto fortemente la realizzazione dell’asilo nido.
Ed oggi?
Oggi rappresenta ancora un’eccellenza ed un’opportunità. Non un luogo dove “lasciare” i bambini ma una tappa importante in un percorso di crescita, un luogo di socializzazione ed incontro.

Le immagini qui sotto mostrano alcune tappe storiche, la filosofia, le attività e i servizi offerti dal Nido.

Una storia di comunità a misura di bambino

UN piccolo GRANDE MONDO, chi c’è al Nido Comunale?

PICCOLI GRANDI PROGETTI… che fanno la differenza

UNA GIORNATA AL NIDO COMUNALE