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Segreteria

L’ufficio Segreteria è situato al primo piano dell’edificio comunale

Si occupa delle seguenti attività:

  • Gestione delle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale, la loro registrazione in appositi registri e l’affissione all’Albo Pretorio del Comune per mezzo del Servizio Messi Comunali.
  • Predispone la convocazione della Giunta e del Consiglio Comunale.
  • Conservazione dei Regolamenti Comunali.
  • Anagrafe degli amministratori comunali segnalando eventuali cambiamenti agli organi prefettizi e alle autorità competenti.
  • Registrazione delle ordinanze e decreti sindacali.
  • Stipula convenzioni e contratti d’appalto per l’affidamento di lavori, forniture di beni e servizi. Evasione pratica nei tempi previsti dalla normativa in materia di appalti.
  • Rilascio delle concessioni cimiteriali (acquisto di tombe, loculi e ossari). Evasione pratica 30 gg.
  • Stipula contratti di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Evasione pratica 30 gg.
  • Gestione amministrativa del personale dipendente, assunzioni tramite procedure concorsuali, avviamento mediante selezione al Centro per l’Impiego di Vimercate (ex Ufficio di Collocamento) e relativi contratti individuali di lavoro.
  • Accesso agli atti amministrativi: l’accesso ai documenti amministrativi comunali può essere esercitato da chiunque abbia un interesse personale e concreto alla conoscenza dei documenti per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. Le modalità di accesso e di rilascio relative agli atti amministrativi del Comune sono precisate nel “Regolamento in materia di termine di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi”. Come si esercita il diritto di accesso: la richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata e rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso da parte della pubblica amministrazione deve essere motivata e contro tali decisioni è possibile fare ricorso entro 30 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale.
  • Gestione degli iter di approvazione dei progetti relativi ai Patti di collaborazione per i Beni Comuni
Contatti
Orario per il pubblico:

Dal lunedì al sabato (tranne il giovedì) dalle 9.00 alle 12.00

Il giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Telefono:
03962083233
Fax:
0396020148
Indirizzo e-mail:
Sede:
Bellusco - Palazzo comunale - 1° piano
Indirizzo:
P.zza F.lli Kennedy 1
CAP:
20882

Posizione nell'organigramma

Pagina pubblicata Giovedì, 05 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Settembre 2019

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