Seguici su

Vai menu di sezione

Raccontaci di te

Bellusco ascolta i suoi cittadini con più di 70 anni

L’Amministrazione comunale di Bellusco insieme alla Fondazione Maria Bambina ha svolto tra febbraio e aprile 2022 un’indagine conoscitiva nominata “Raccontaci di te, Bellusco ascolta i suoi cittadini con più di 70 anni”.

La ricerca che ha coinvolto oltre 700 belluschesi, ha avuto l’obiettivo di tracciare il profilo della popolazione anziana del territorio, in particolare dopo il periodo legato alla pandemia da Covid-19. L’indagine confrontata con i dati emersi da una precedente rilevazione svolta dai Servizi Sociali del Comune di Bellusco tra il 2010 e il 2011, e con quella condotta dalla Fondazione Maria Bambina nel 1999, ci ha permesso di rilevare l’evoluzione temporale della popolazione anziana e dei suoi bisogni.

Gli obiettivi che avevamo condiviso con la Fondazione Maria Bambina, partner del Comune di Bellusco nelle azioni di cura delle persone non più giovani, sono stati ampiamente raggiunti grazie alla competenza delle cooperative Sociosfera Onlus e L’Arcobaleno che hanno redatto i documenti. 

Dall’indagine, i cui dati sono stati rielaborati dallo psicologo Filippo Rapisarda, emerge una foto molto interessante sul livello di benessere dei nostri concittadini ultra settantenni.

Il documento integrale è disponibile in allegato .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 15 Settembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio