Coronavirus - Comunicazioni e Provvedimenti - Aprile 2020

27/04/2020 - NUOVO DPCM

Pubblichiamo il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26/04/2020 con le indicazioni relative alle riaperture, la cosiddetta "Fase 2". Prevede una serie di indicazioni per tutte le tipologie di attività lavorative, per le attività scolastiche ed educative, per le attività personali, per le uscite e gli spostamenti.

19/04/2020 - TRICOLORE IN OGNI CASA

Da ormai molti anni, ogni 6 gennaio, in occasione della Festa del Tricolore, la Bandiera Italiana viene consegnata per mano del Sindaco ai nuovi residenti nonché al momento dell'acquisizione della cittadinanza italiana. In questo periodo di emergenza e quale simbolo di unità, vi invitiamo ad esporre la Bandiera fuori dalle vostre case, invito che si rinnova in occasione del 25 aprile. Chiunque non la avesse può richiederla rivolgendosi all'indirizzo e-mail: info@comune.bellusco.mb.it o al numero 039/62083215, lasciando i propri dati e indirizzo di abitazione. La Bandiera, nei limiti delle disponibilità, sarà consegnata a casa nei prossimi giorni, prima del 25 aprile.

08/04/2020 - MASCHERINE
In questi giorni l'Amministrazione Comunale sta distribuendo mascherine protettive casa per casa. Abbiamo deciso di integrare la fornitura che ci è arrivata dalla Regione, in modo da dare ad ogni famiglia almeno due mascherine.
Servono se dovete uscire solo per motivi di ESTREMA NECESSITÀ.
Se non dovessero servirvi,  fatene dono a chi ne ha bisogno, vicino a voi. Nessuno resti indietro, restiamo una comunità.

immagine delle mascherine in distribuzione

05/04/2020 - Ordinanza Regionale n. 521 del 04/04/2020

Il provvedimento  è in vigore dal 5 Aprile. Proroga alcune misure restrittive, ne introduce altre, fa alcune precisazioni.In particolare prevede:

• l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe;
  • il divieto di assembramento di più di due persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico
  • la possibilità di accedere ai negozi è consentita ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani
  • la possibilità di vendita di fiori e piante, ma solo tramite consegna a domicilio
  • la possibilità di acquistare articoli di cartoleria all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità

L'Ordinanza resta in vigore sino al 13 aprile.

02/04/2020 - Proroga provvedimenti del Governo fino al 13 aprile

Pubblichiamo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 01/04/2020 di proroga di tutte le misure di contenimento del contagio da coronavirus fino al 13 aprile prossimo.

Pubblicato il: Giovedì, 09 Aprile 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 27 Aprile 2020