Seguici su

Vai menu di sezione

Via Roma - rete illuminazione e rete fognaria - LAVORI COMPLETATI

Lavori coordinati per una riduzione del disagio

Lavori in corso per: rifacimento della rete di illuminazione e della rete fognaria
Inizio lavori: febbraio 2021
Fine lavori: maggio 2021
Luogo dei lavori: via Roma 

E' previsto il posizionamento, ad opera di Brianzacque, di un nuovo collettore che sostituisce il presente ammalorato, da collegare alle utenze lungo la via e la realizzazione di nuove caditoie di raccolta delle acque piovane per migliorarne il deflusso ed arginare il problema degli allagamenti dovuti al mancato deflusso delle acque in caso di precipitazioni abbondanti e improvvise.

Sono previsti inoltre interventi per la sostituzione competa dei pali della pubblica illuminazione e il completo interramento della linea elettrica che ora è aerea.

Grazie ad un paziente lavoro dell’Ufficio tecnico comunale, i lavori sono stati programmati congiuntamente dai due operatori, per limitare il più possibile i disagi e il tempo di chiusura della via.

Effettuando i lavori in questo periodo dell’anno la rete fognaria sarà terminata in primavera e sarà pronta per affrontare precipitazioni primaverili e soprattutto estive violente.

In ogni caso la cantierizzazione verrà suddivisa in lotti in modo da ridurre dimensioni dei cantieri e periodo di chiusura.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 27 Gennaio 2021 - Ultima modifica: Martedì, 24 Agosto 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio