“Con martedì 6 giugno prende avvio il progetto “Proposte itineranti” - attività serali per giovani”, iniziativa promossa dal Tavolo Comunità e giovani. Tutti i martedì, giovedì e venerdì di giugno e luglio.”

“Con martedì 6 giugno prende avvio il progetto “Proposte itineranti” - attività serali per giovani”, iniziativa promossa dal Tavolo Comunità e giovani. Tutti i martedì, giovedì e venerdì di giugno e luglio.”
“Bellusco giovani – by night
Con oggi martedì 6 giugno prende avvio il progetto “Proposte itineranti” - attività serali per giovani”, iniziativa promossa dal Tavolo Comunità e giovani.
Tutti i martedì e giovedì fino al 27 luglio dalle 20.30 alle 23.30 al Parco di via delle Rimembranze e al campetto di via Pascoli: giochi, sport, tornei a cura degli educatori di Piano Locale Giovani.
E tutti i venerdì l’Oratorio sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con la presenza di un educatore professionista che guiderà attività più strutturate proposte dai ragazzi.
________________________________________________
Il Comune di Bellusco ha istituito il Tavolo “Comunità e giovani - Occasioni di confronto per crescere insieme” come strumento per definire politiche e programmi che riguardano il mondo dei giovani e per pianificare attività e collaborazioni in maniera sinergica tra associazioni, terzo settore e istituzioni.
Sono chiamati a dare il loro contributo tutti i coloro che sono a stretto contatto con l’universo giovanile.
Il Tavolo rappresenta uno strumento di consultazione dell'Amministrazione, in una reciproca dimensione di ascolto, dialogo e proposte per:
✓ favorire la comunicazione e lo scambio di prassi ed esperienze tra i soggetti aderenti
✓ facilitare l'emersione e la formulazione di proposte ed idee condivise tra i partecipanti che pongano particolare attenzione alle giovani e ai giovani
✓ favorire maggiore coesione e lavoro in collaborazione tra i soggetti partecipanti
✓ promuovere il dialogo tra l'Amministrazione e soggetti del territorio operanti con le giovani e i giovani
✓ favorire l’azione propositiva da parte dei soggetti partecipanti.
L’adesione al tavolo è aperta alla collaborazione di tutti i cittadini che vogliono portare il loro contributo (operatori del settore giovanile, associazioni sportive e culturali, oratorio, scuola… ma anche genitori, adulti e giovani interessati).