Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio trasporto scolastico

La data di inizio del servizio per la scuola secondaria è lunedì 18 settembre. Per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria l'inizio del servizio è giovedì 21 settembre.

Si svolge nell’ambito del territorio comunale a favore degli alunni di Bellusco che risiedono in località distanti o disagiate rispetto alla scuola frequentata.

Il servizio è garantito attraverso un appalto ad una ditta esterna. 

Per l'anno scolastico 2023/24 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’ufficio Istruzione. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’ufficio istruzione all’indirizzo a-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto nell'anno scolastico precedente.

L’accoglimento dell’iscrizione è subordinato al regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati negli anni scolastici precedenti.

Una volta accettata, l'iscrizione al servizio comporta il pagamento dell'intera quota per l'anno scolastico, anche in caso di mancata fruizione dello stesso per volontà del richiedente.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno accolte previa verifica della disponibilità di posti.

In fondo alla pagina sono indicati gli orari e i percorsi.

Per informazioni telefonare
Ufficio Scuola 039/62083200
Quanto costa

Per l’anno scolastico 2023/24 il costo del servizio trasporto varia da un minimo di € 49,95 a un massimo di € 167,25 secondo le fasce di reddito ISEE riportate nel file PDF scaricabile da questa pagina.

Il costo del servizio trasporto calcolato secondo la precedente tabella si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo.

ESENZIONE O RIDUZIONE PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI

Per ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici deve essere presentata l'attestazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta. L'attestazione ISEE viene allegata alla domanda online.

Come fare / Cosa fare

Il pagamento potrà essere effettuato come da comunicazione che verrà emessa dall'ufficio Istruzione al termine delle iscrizioni.

Note

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe e i relativi aumenti, e la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto) e dichiara di essere a conoscenza che: 

  1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;
  2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione;
  3. eventuali cambi o ritiri della scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo frequentato;
  4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;
  5. il pagamento del servizio trasporto si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo.
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Sabato, 16 Settembre 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio