Sostegno a minori inseriti in nuclei familiari in difficoltà

Il Comune presta particolare attenzione alle problematiche relative ai minori residenti a Bellusco. Per mezzo dell'equipe tutela minori (composta da un’assistente sociale e uno psicologo), definisce progetti individualizzati a sostegno dei minori e delle loro famiglie. In base allo stato di necessità, a segnalazioni da parte degli psicopedagogisti operanti nelle scuole, degli insegnanti, e alle eventuali richieste dei Tribunale per i minorenni attua interventi diversificati quali: affido familiare, inserimenti in comunità, assistenza domiciliare educativa, inserimenti in gruppi e associazioni del territorio, sostegno scolastico ed extrascolastico, interventi economici finalizzati a progetti specifici.
Assiste inoltre i minori nei rapporti con il Tribunale per i minorenni e con l’Autorità Giudiziaria Minorile per i relativi provvedimenti civili, penali o amministrativi.

Dove rivolgersi

Ufficio Servizi Sociali - c/o Municipio, Primo piano
apertura al pubblico martedi e mercoledi 9-12, giovedi 16.30-18.30
servizisociali@comune.bellusco.mb.it