Seguici su

Vai menu di sezione

Teleassistenza

L'Amministrazione Comunale, all’interno dei servizi gestiti da Offertasociale e grazie alla collaborazione con i Volontari del Pronto Soccorso di Vimercate, offre alla popolazione un servizio di teleassistenza domiciliare per garantire un tempestivo intervento quando si presentino situazioni di pericolo nell'ambito domestico. I volontari istallano nell’abitazione un dispositivo portatile che può essere facilmente premuto per attivare i soccorsi. Viene istallato un altoparlante vicino al telefono che si attiva immediatamente in caso di richiesta dei soccorsi.

Chi può richiedere

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, senza limiti di età, che vogliano vivere in casa propria con la sicurezza di un pronto intervento in caso di bisogno. E' indirizzato prioritariamente a:

  • persone sole
  • persone anziane
  • persone con grave situazione di disabilità e/o con un quadro clinico sanitario precario.
Dove rivolgersi

Ufficio Servizi Sociali - c/o Municipio, Primo piano
apertura al pubblico martedi e mercoledi 9-12, giovedi 16.30-18.30
servizisociali@comune.bellusco.mb.it

Per informazioni telefonare
039.62083203-200
Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Tempi di attesa

Il servizio viene attivato in 15 giorni lavorativi circa.

Come fare / Cosa fare

Per poter accedere al servizio è necessario presentare domanda all'Ufficio Servizi Sociali del Comune. L’assistente sociale valuta l’ammissibilità della richiesta.  In caso di accoglimento della domanda, il Servizio Sociale compila una scheda personale di cui verrà data copia all'Associazione Volontari di Pronto Soccorso e di Pubblica Assistenza.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 26 Aprile 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio