Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio pre post scuola per scuola primaria

La data di inizio del servizio è giovedì 21 settembre con l'avvio del tempo pieno.

Per l'anno scolastico 2023/24 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’ufficio Scuola. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’ufficio Scuola all’indirizzo a-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto negli anni scolastici precedenti.

L’accoglimento dell’iscrizione è subordinato al regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati negli anni scolastici precedenti.

Una volta accettata, l'iscrizione al servizio comporta il pagamento dell'intera quota per l'anno scolastico, anche in caso di mancata fruizione dello stesso per volontà del richiedente.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno accolte previa verifica della disponibilità di posti.

Orari indicativi

Pre scuola: dalle 7,30 fino all'orario di entrata.
Post scuola: dall'orario di fine lezione alle 18,00.

Per informazioni telefonare
Ufficio Scuola 039/62083200
Quanto costa

Le tariffe per l’anno scolastico 2023/24. Il costo varia da un minimo di € 53,00 per l’intero anno scolastico ad un massimo di € 351,50 secondo le seguenti fasce di reddito ISEE riportate nel file PDF scaricabile da questa pagina.

L’iscrizione al servizio, con il relativo pagamento, ha valore annuale e la retta è indipendente dalla frequenza.

Per ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici deve essere presentata l'attestazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta. L'attestazione ISEE viene allegata alla domanda online.

Il pagamento avverrà in tre rate: entro ottobre 2023, gennaio e marzo 2024 e potrà essere effettuato, a seguito di comunicazione inviata dall’ufficio scuola comunale, al termine del periodo d’iscrizione, con bonifico bancario.

 

Note

IMPORTANTE

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO PRE POST SCUOLA.

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe e i relativi aumenti, e la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto) e dichiara di essere a conoscenza che:

1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;

2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione;

3. eventuali cambi o ritiri della scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo frequentato;

4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;

5.  il pagamento del servizio pre-post scuola si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo.

Le ricevute di pagamento dei diversi servizi devono essere conservate per almeno tre anni per eventuali richieste di verifica.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Settembre 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio