Salta al contenuto principale

Presentazione domande di contributo economico da parte di associazioni ed enti per il 2025

Possono presentare domanda di contributo ordinario di carattere economico, enti ed associazioni, di soggetti pubblici e privati senza fini di lucro, con o senza personalità giuridica.

Data :

14 luglio 2025

associazioni
Municipium

Descrizione

Possono presentare domanda di contributo ordinario di carattere economico per il sostegno della gestione ordinaria dell’attività rientranti nelle funzioni istituzionali, per l'anno 2025, enti ed associazioni, di soggetti pubblici e privati senza fini di lucro, con o senza personalità giuridica.

Le domande, sottoscritte dal legale rappresentante, devono essere redatte sull'apposito modulo e presentate al Comune, in persona del Sindaco pro tempore, e devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:

  1. copia dell’atto costitutivo e dello statuto (se non già precedentemente consegnata) o altra documentazione equipollente sulla configurazione giuridica del soggetto richiedente;
  2. bilancio di previsione dell’anno in corso e conto consuntivo relativo all’anno precedente a quello in cui viene presentata la richiesta e regolarmente approvati dagli organi sociali;
  3. scheda informativa dell’associazione allegata alla domanda di contributo.

Criteri di assegnazione del contributo

La concessione del contributo per l'anno 2025 avviene sulla base dei criteri di dettaglio, distinti per ciascun settore di intervento, riportati nelle allegate tabelle a, b, c.

La Giunta Comunale, valutata l’istruttoria effettuata in sede tecnica circa la regolarità e completezza della documentazione e la compatibilità delle iniziative in relazione ai criteri suddetti, nonché la proposta effettuata dal Responsabile del settore competente, approva il Piano annuale dei contributi contenente l’individuazione dei soggetti ammessi, il riparto delle risorse, nonché l’elenco dei soggetti esclusi con indicazione delle motivazioni.

Termine e modalità di presentazione

Le domande di contributo, da presentare esclusivamente sull'apposito modulo allegato, dovranno essere presentate entro e non oltre il 23 Agosto 2025 allo Sportello Polifunzionale del Comune di Bellusco, nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 oppure anche all'indirizzo PEC comune.bellusco@pec.regione.lombardia.it

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Amministrativo e Socio Culturale ai seguenti numeri di telefono 039.62083215 - 039.62083262 oppure via e-mail a scuola@comune.bellusco.mb.it.

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy