Regolamenti
Regolamenti del Comune di Bellusco
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 12:02
Pagine correlate
Il presente regolamento disciplina l'attività negoziale del Comune di Bellusco relativa alla stipulazione di contratti di appalto di lavori, servizi e forniture con affidatari esterni.
Le norme per la convocazione e lo svolgimento delle sedute Consiglio comunale sono disciplinate dal D.Lgs.267/2000, dalle leggi vigenti in materia, dallo statuto e dal presente regolamento che attua quanto dispongono gli artt. 7 e 38 del D.Lgs. 267/2000
Regolamento comunale degli interventi economici a favore di persone anziane e disabili ricoverate in strutture residenziali.
Il presente regolamento disciplina lo svolgimento delle sedute del Consiglio comunale che si tengono mediante videoconferenza o audio conferenza da remoto, in caso di esigenze straordinarie connesse ad eventi eccezionali ed imprevedibili.
Regolamento per l'accesso e le modalità di concessione di contributi economici a favore di persone fisiche
Il presente regolamento disciplina l'organizzazione, le attività e le funzioni del Corpo di Polizia Locale che nasce dall’associazione dei Servizi di Polizia Locale dei Comuni di Bellusco e Mezzago.
Regolamento del Corpo di Polizia Locale Brianza Est
Regolamento per l’esercizio del sistema di videosorveglianza del Comune di Bellusco, aggiornato al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 8-4-2010
Regolamento per l’accesso e la permanenza nei servizi abitativi Transitori (sat) ai sensi dell’art. 23 comma 13 della l.r. 16/16 e della D.g.r. 2063/2019 e s.m.i.
Regolamento inerente all'assegnazione della gestione di interventi a tutela dell’ambiente urbano a soggetti privati e sponsor.
Regolamento comunale per la disciplina dell’istituto del fondo incentivante per la progettazione interna, ai sensi dell’art. 93, commi 7-bis, 7-ter e 7-quater, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m. ed i..
Il presente regolamento applica i principi contabili stabiliti dalla parte seconda del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni.
Documento che concerne il regolamento per la disciplina della concessione in uso di locali e strutture comunali da parte dei cittadini che intendono usufruire di questi spazi.
Il presente Regolamento ha per oggetto a concessione di aree comunali per l'installazione di attività dello spettacolo viaggiante.
Documento inerente allo svolgimento delle funzioni di Polizia Locale è organizzato, secondo il presente Regolamento, il Servizio di Polizia Locale del Comune di Bellusco (MI).
L’intero ciclo di gestione dei rifiuti costituisce attività di pubblico interesse ed è sottoposto all’osservanza dei criteri generali di comportamento
Il Comune di Bellusco, in conformità alla vigente Legislazione Nazionale e Regionale e della propria autonomia normativa, con il presente RE, di seguito denominato RE, disciplina le attività di trasformazione edilizia del territorio comunale
Il presente regolamento disciplina delle sale giochi e degli apparecchi di trattenimento e svago Comune di Bellusco
Il Regolamento di Polizia Urbana disciplina, in conformità ai principi generali dell'ordinamento giuridico ed in concerto con le norme speciali e con le finalità dello Statuto Comunale
Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale di concessione , autorizzazione o esposizione pubblicitaria, di occupazione del suolo pubblico, del canone mercatale e tariffe
Il personale appartenente alla Polizia Locale del Comune di Bellusco al quale è stata conferita la qualifica di Agente di pubblica sicurezza
Documento inerente al Regolamento inerente al Asilo Nido Dott.G.Gatti
Il presente Regolamento, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti, ha lo scopo di assicurare la valorizzazione ed il proficuo utilizzo del patrimonio immobiliare comunale, la razionalizzazione ed economicità delle modalità di gestione.
Il presente Regolamento disciplina le modalità di rilascio delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche e le modalità di svolgimento dell’attività itinerante e sui posteggi dati in concessione
Regolamento comunale per l'erogazione di contributi ad associazioni ed enti, per la concessione di patrocini e per la disciplina dell’albo delle associazioni
Il presente Regolamento disciplina l’applicazione dell’imposta municipale propria (in breve IMU), introdotta dall’art. 1, commi da 738 a 783, della Legge n. 160 del 27 dicembre 2019 e successive modificazioni ed integrazioni, nel Comune di Bellusco.
Documento inerente al regolamento di igiene pubblica del Comune di Bellusco
La biblioteca civica del Comune di Bellusco e' il centro informativo locale che si propone di rendere disponibile ogni genere di conoscenza, nei limiti delle proprie finalità informative non specialistiche.
Il presente regolamento disciplina il servizio di Polizia Mortuaria, ad integrazione delle norme presenti all'interno del documento.
Documento inerente al recepimento dell’intesa tra il governo, le regioni e le autonomie locali, concernente l’adozione del regolamento edilizio-tipo di cui all’articolo 4, comma 1 sexies, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n.380
Documento che concerne tematiche per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita sociale, per garantire la trasparenza degli atti amministrativi e per rendere più fruibile la divulgazione di iniziative di vario genere.
Documento inerente al regolamento di gestione del fondo di solidarietà - Bellusco Solidale con elencate tutti i punti del funzionamento del fondo e le sue norme.
Il presente regolamento disciplina le progressioni tra le aree, anche denominate progressioni verticali, ai sensi dell’art 52, comma 1 bis, del D. Lgs n. 165/2001, come modificato dal D.L. 80/2021, convertito con L. n. 113/2021 (progressioni ordinarie).
Il presente regolamento disciplina l’uso e la fruizione degli spazi verdi nel territorio del Comune di Bellusco.
Il presente regolamento disciplina le modalità di accesso e di conferimento dei rifiuti urbani presso la Piattaforma Ecologica Comunale di Via Mezzago per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, di seguito denominata “Piat taforma Ecologica”
Il presente regolamento disciplina la concessione in uso, a titolo di locazione o a qualsiasi altro titolo, dei beni comunali costituenti patrimonio disponibile.
Il presente titolo disciplina i criteri e le modalità dell’espletamento, da parte del personale del Comune di Bellusco degli incarichi e delle attività extra-istituzionali, ossia non comprese nei compiti e doveri d’ufficio, retribuiti e non retribuiti.
Tutte le attività connesse alla posa, riparazione, sostituzione di servizi posti nel sottosuolo pubblico devono avvenire nel rispetto delle relative norme di sicurezza (CEI, UNI, CIG, ecc.).
Il presente Regolamento disciplina la tenuta del Registro della cessione dei diritti edificatori di cui all’art.11, co.4, l.r. Lombardia n. 12/2005.
Il Comune di Bellusco, in linea con la normativa europea e nazionale, ritiene che la riduzione della produzione dei rifiuti sia la base di un buon sistema integrato per la gestione di uno dei maggiori problemi legati agli effetti dei consumi nelle società
Il presente regolamento disciplina la partecipazione dei cittadini all’attività dell’Ente e le modalità per l’attuazione delle forme di consultazione popolare previste dallart.6 della legge8 giugno 1990, n142 e dall’art.49 e seguenti dello Statuto comuna
Il presente regolamento, in armonia con le previsioni della Costituzione e dello Statuto Comunale, disciplina le forme di collaborazione dei cittadini con l’amministrazione finalizzate alla cura dei beni comuni.
Il Comune di Bellusco, nell’ambito della propria autonomia normativa ed organizzativa, disciplina il servizio dei controlli interni, secondo il principio della distinzione tra funzioni di indirizzo e compiti di gestione.
Il presente regolamento disciplina le cose mobili smarrite e ritrovate da terzi in qualunque circostanza nel territorio del Comune di Bellusco, nel rispetto delle norme contenute negli articoli dal 927 al 931 del Codice Civile.
Regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale all'IRPEF
Regolamento per la disciplina della tassa dei rifiuti con misurazione puntuale (TARIP)
Il presente Regolamento, perseguendo i principi costituzionali dell’imparzialità, del buon andamento dell’azione amministrativa e dell’autonomia istituzionale, disciplina gli aspetti fondamentali che guidano l’organizzazione amministrativa del Comune.
Il documento parla del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) ha la finalità di consentire alla persona di preservare la propria autonomia di vita