Whatsapp Bellusco

Il servizio di messaggistica del Comune di Bellusco

WhatsApp è il nuovo servizio informativo del Comune di Bellusco, erogato attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp (META), istituito con lo scopo di rendere più immediata le comunicazioni da parte dell’Ente verso i cittadini e informare i cittadini sui seguenti contenuti:

• Informazioni e notizie di pubblica utilità, di interesse collettivo e scadenze comunali.

MODALITÀ DI ATTIVAZIONE

Per usufruire del servizio l’utente deve:

1. installare WhatsApp sul proprio smartphone (a meno che non sia già installato);
  2. memorizzare il numero che verrà attivato come “WhatsApp Bellusco”;
  3. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Bellusco info”.
  4. I messaggi sono inviati in modalità broadcast: una modalità che consente la non divulgazione del numero telefonico degli iscritti.
  5. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Bellusco stop

TERMINI DI UTILIZZO

1. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.
  2. Il servizio è erogato attraverso l’applicazione WhatsApp o WhatsApp Business.
  3. Con l’invio del messaggio “Bellusco Info”, il titolare dell’utenza telefonica richiede al Comune di Bellusco di trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti via WhatsApp. Dichiara, inoltre, di aver letto e accettato i termini di utilizzo del servizio.
  4. Il numero WhatsApp è utilizzato esclusivamente per il servizio descritto, pertanto non è abilitato a ricevere messaggi e telefonate.
  5. A tutela della riservatezza degli utenti, il servizio è anonimo e i messaggi sono inviati in modalità “broadcast”, che impedisce la visualizzazione dei contatti degli iscritti ai cittadini utenti del servizio.
  6. Il servizio prevede l’invio di massimo 10 messaggi a settimana, a meno che non si verifichino emergenze o situazioni straordinarie che giustifichino l’invio di ulteriori messaggi anche in altri momenti.
  7. L’utente può ritirare l’iscrizione al servizio in qualsiasi momento, inviando un messaggio con scritto “Bellusco stop”. In caso di cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico è necessario attivare nuovamente il servizio inviando al numero che verrà attivato il messaggio “Bellusco Info”.

PRIVACY

Il numero di telefono dell’utente verrà utilizzato esclusivamente per l’erogazione del servizio informativo attraverso WhatsApp nelle modalità previste dall’Informativa Privacy di seguito riportata.

ASSISTENZA

A seguito dell’iscrizione al servizio, l’utente riceve un messaggio di benvenuto, con all’interno il link all’Informativa Privacy. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o in caso di difficoltà nell’attivazione, è possibile scrivere a segreteria@comune.bellusco.mb.it.

Pubblicato il: Martedì, 27 Febbraio 2024