Trionfi, eventi e nuovi inizi: il meglio della estate-autunno dello sport belluschese.

UN SUCCESSO STRAORDINARIO

Indimenticabile è stata l’estate del pattinaggio, che si è laureato campione d’Italia sulla pista di casa: un risultato storico, a coronamento di mesi di duro lavoro. Bellusco ha infatti ospitato dal 20 al 23 luglio i Campionati Italiani, che si sono rivelati un vero e proprio successo a trecentosessanta gradi: ad un’organizzazione impeccabile, alla quale ha collaborato, oltre alle cariche istituzionali, una nutrita schiera di volontari, ha poi fatto seguito un ricchissimo medagliere. I rossoblù sono riusciti a conquistare ben quindici medaglie, di cui cinque d’oro, quattro
d’argento e sei di bronzo, aggiudicandosi così il gradino più alto del podio. Sono stati quattro giorni di sport, amicizia ed intense emozioni, a partire dalla suggestiva cerimonia d’apertura, che ha visto sfilare per le vie del paese atleti, allenatori e dirigenti provenienti da ogni parte dello stivale.

AL VIA LA VENTIDUESIMA EDIZIONE: Si terrà domenica 2 ottobre la Bellusco- Madonna del Bosco-Bellusco, la storica corsa podistica a coppie riproposta nel 2019, dopo un’assenza lunga ventiquattro anni, grazie all’idea dei due runner belluschesi Andrea Stucchi e Matteo Ripamonti, appartenenti alla società sportiva Energy Team. Il percorso sarà lo stesso di sempre: ventisette chilometri e mezzo attraverso i comuni di Bellusco, Sulbiate, Aicurzio, Verderio, Robbiate, Paderno ed Imbersago.

UNA NUOVA REALTÀ:
È nata una nuova sezione della Polisportiva: si tratta della danza, che è sbarcata nell’universo dello sport belluschese con la denominazione di DancEvolution. Saranno sei le istruttrici che, con il coordinamento della responsabile Ilaria Misani, metteranno a disposizione la loro lunga esperienza e la loro passione.
La nuova realtà propone sei differenti corsi, destinati a tutte le fasce d’età: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, house ed aerobicaginnastica dolce. L’intera attività si svolgerà presso il centro sportivo di Via Pascoli e prenderà il via lunedì 19 settembre, con le prime lezioni di prova gratuite.

CAMPO POLIVALENTE, PRIMI BILANCI:
È stato inaugurato sabato 18 giugno il nuovo campo polivalente destinato alla pratica del basket e della pallavolo, inserito nel plesso sportivo di Via Pascoli. Il bilancio dei primi mesi di utilizzo è senza dubbio positivo: tanti bambini e ragazzi, con addosso le divise dei propri idoli, si sono sfidati ogni giorno in partite infinite, sfruttando le lunghe giornate estive. L’auspicio è che l’entusiasmo non vada a spegnersi nei mesi invernali e che il “campetto” possa divenire un importante luogo di ritrovo e socializzazione.

Luca Bordogna
Pubblicato il: Martedì, 13 Settembre 2022