Studenti Meritevoli

Il 6 novembre scorso un gruppo di quattro giovanotti e due ragazze, tutti adolescenti dalla faccia sorridente e un po'
intimiditi dalla serata, si è presentato in Consiglio Comunale: li aspettavano il Sindaco, la dirigente scolastica, assessori
e consiglieri per riconoscere loro il valore dell'impegno nello studio e nei buoni comportamenti al servizio degli altri.

Si è trattato degli studenti belluschesi dell'Istituto Comprensivo di Bellusco e Mezzago che si sono contraddistinti per avere ottenuto i migliori risultati al diploma della Scuola Secondaria Inferiore, a.s. 2017/18: Luca Fondacaro, Susanna Brambilla, Massimiliano
Fabbri, Erica Grassi, Davide Riccardo Reitano, Samuele Vecchi.

Questi ragazzi hanno ricevuto gli elogi dei presenti e un contributo economico messo a disposizione dall'Amministrazione
comunale: un premio al merito e uno sguardo di attenzione verso i giovani cittadini in crescita ai quali si chiede, come ha sottolineato il Sindaco, di impegnarsi nella costruzione della comunità del futuro.
In sala erano presenti i famigliari di Valeria Colombo, studentessa del nostro Istituto scomparsa prematuramente.
Una borsa di studio intitolata a suo nome è stata consegnata a Samuele Vecchi, lo studente più votato della scuola, che quest'anno si è distinto per comportamenti di riguardo e altruismo verso i compagni.

Pubblicato il: Martedì, 11 Dicembre 2018