Descrizione
L’asilo nido si trova all'interno del Centro per l'Infanzia di Piazza Libertà ed è stato inaugurato nel 1978. Fu uno dei primi asili nido aperti nel territorio, voluto fortemente dall’allora amministrazione comunale guidata dal Sindaco Dott. Giancarlo Gatti, che successivamente gli ha dedicato il nome.
Nel 2009, la struttura è stata completamente ristrutturata, seguendo le moderne tecniche dell’edilizia bioclimatica, e oggi ospita anche un secondo plesso della Scuola dell'Infanzia.
L'asilo nido rappresenta un importante servizio educativo di supporto alle famiglie, rispondendo ai bisogni di cura e educazione dei bambini. Le attività proposte sono pensate per soddisfare le necessità di ogni bambino di apprendere, esplorare e sviluppare abilità in un ambiente stimolante e sicuro. L'adulto, attraverso un rapporto empatico e di cura, accompagna ogni bambino nelle sue esperienze quotidiane.
Dal 2024, la gestione del nido è affidata direttamente dal comune a una cooperativa esterna, tramite appalto di servizio.
Modalità d'accesso
Ingresso riservato ai bambini iscritti.
L'edificio può essere raggiunto anche da chi ha impedita o ridotta capacità motoria, l'accesso avviene dall'ingresso principale che è al piano strada e non presenta ostacoli.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 10:32