Municipium
Competenze
Il segretario comunale:
- Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
- Sovraintende lo svolgimento delle funzioni dei dirigenti, coordinandone l'attività, e partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza, alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
- Esprime il parere dei responsabili di servizio, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili di servizio.
- Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
- Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.
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Curriculum Vitae
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Punti di contatto
Telefono : 039 62083215
Email : segreteria@comune.bellusco.mb.it
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 15:54