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Competenze
Le principali competenze dell'Ufficio Segreteria sono:
- Gestione delle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale, la loro registrazione in appositi registri e l’affissione all’Albo Pretorio del Comune.
- Predispone la convocazione della Giunta e del Consiglio Comunale.
- Conservazione dei Regolamenti Comunali.
- Anagrafe degli amministratori comunali segnalando eventuali cambiamenti agli organi prefettizi e alle autorità competenti.
- Registrazione delle ordinanze e decreti sindacali.
- Stipula convenzioni e contratti d’appalto per l’affidamento di lavori, forniture di beni e servizi. Evasione pratica nei tempi previsti dalla normativa in materia di appalti.
- Rilascio delle concessioni cimiteriali (acquisto di tombe, loculi e ossari).
- Stipula contratti di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
- Gestione amministrativa del personale dipendente, assunzioni tramite procedure concorsuali, avviamento mediante selezione al Centro per l’Impiego di Vimercate (ex Ufficio di Collocamento) e relativi contratti individuali di lavoro.
- Accesso agli atti amministrativi: l’accesso ai documenti amministrativi comunali può essere esercitato da chiunque abbia un interesse personale e concreto alla conoscenza dei documenti per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
- Le modalità di accesso e di rilascio relative agli atti amministrativi del Comune sono precisate nel “Regolamento in materia di termine di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi”. Come si esercita
- il diritto di accesso: la richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata e rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso da parte della pubblica amministrazione deve essere motivata e contro tali decisioni è possibile fare ricorso entro 30 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale.
- Gestione degli iter di approvazione dei progetti relativi ai Patti di collaborazione per i Beni Comuni
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
ufficio
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti Utili
Email : segreteria@comune.bellusco.mb.it
Telefono : 039 62083239
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Ulteriori Informazioni
Orari Ufficio:
- solo su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 16:54