Descrizione
Il contributo è rivolto ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici (SAP) in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale.
Con Regolamento Regionale 10 ottobre 2019, n. 11 la Giunta Regionale ha dato attuazione all’art. 25 della L.R. 16/2016 disciplinando le condizioni di accesso, la misura e la durata del Contributo.
I nuclei familiari che possono presentare domanda sono quelli assegnatari di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) che si trovano in condizioni di comprovate difficoltà economiche, tali da non aver consentito il regolare pagamento dell’affitto e delle spese.
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, corredata obbligatoriamente di copia dell’ISEE in corso di validità deve essere presentata, entro le ore 12.00 del 29/02/2024, attraverso una delle seguenti modalità:
- personalmente allo Sportello Polifunzionale del Comune di Bellusco, in Piazza F.lli Kennedy n. 1, nei seguenti giorni e orari: lunedì-martedì-mercoledì - sabato dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30;
- oppure anche all'indirizzo PEC comune.bellusco@pec.regione.lombardia.it.
In allegato bando e domanda.
Contenuti correlati
- Istituzione Albo Comunale delle associazioni senza scopo di lucro
- Avviso Bando per l’erogazione del contributo regionale di solidarietà 2024 per alloggi SAP
- Manifestazione d'interesse - trasporti sociali
- Avviso pubblico per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività ludico motorie o sportive
- Bando per per l’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità ovvero minori e adulti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
- Dopo di noi - avviso pubblico
- Il Telefono Lilla
- Bonus assistente Familiare
Ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2024, 10:25