DOBBIAMO ACCOGLIERE?

Cinque incontri per affrontare a viso aperto le migrazioni di oggi.

“Dobbiamo accogliere?”. Una domanda importante che ci coinvolge direttamente.
In collaborazione con AERIS, cooperativa sociale che nel nostro territorio gestisce la presenza di richiedenti asilo e rifugiati, l'Amministrazione Comunale promuove dal 5 ottobre al 22 novembre 2018 cinque incontri pubblici su questo tema in altrettanti paesi della Provincia di Monza e Brianza che si sono riuniti per creare un percorso di serate informative sul tema migratorio, ognuna con un approfondimento specifico.

Sono stati invitati come relatori giornalisti che operano alle frontiere e nei luoghi di conflitto, esperti dei singoli temi, protagonisti di esperienza dirette di accoglienza virtuosa per il proprio territorio. Gli incontri prevedono interventi dei relatori e momenti di dialogo con le persone presenti, nell’ottica di dare strumenti concreti per migliorare la propria conoscenza dei fenomeni migratori e di quello che accade sia nei Paesi di provenienza sia nella quotidianità dell’accoglienza italiana ed europea. Tutti gli incontri saranno moderati da Daniele Biella, coordinatore del progetto Con altri occhi.

In allegato il dettaglio degli incontri

Pagina pubblicata Lunedì, 01 Ottobre 2018