CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Comune di Bellusco partecipa alle attività di censimento nel corso del 2018. Nel corso delle prossime settimane le famiglie selezionate da ISTAT riceveranno a casa le comunicazioni necessarie per partecipare al Censimento.

Le informazioni per chi ha ricevuto la comunicazione da ISTAT con il PIN per compilare il questionario le trovate sul sito dell'ISTAT dedicato al Censimento.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre quattro rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, saranno sul territorio per le attività di censimento previste nel Piano Generale del Censimento Permanente . Verranno distribuite alcune lettere nelle zone campionate e verranno affisse locandine nei condomini interessati dalla rilevazione. I rilevatori passeranno e ove non trovassero nessuno, lasceranno utili informazioni per i ricontatti seguenti, al fine di compilare il questionario del censimento.

A partire dal 11 ottobre, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12, i rilevatori saranno presenti a turno accanto allo Sportello Polifunzionale per assistere i cittadini che avessero necessità nella attività di compilazione del questionario del censimento e per ogni utile informazione.

L'Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per ogni utile chiarimento e supporto. Occorre telefonare allo 03962083204 - mail affarigenerali@comune.bellusco.mb.it

Si ricorda che è obbligatorio rispondere al censimento e sono previste sanzioni, irrogate dall'ISTAT, in caso di mancata risposta.

Pagina pubblicata Mercoledì, 12 Settembre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 05 Ottobre 2018