Seguici su

Vai menu di sezione

Sportello informativo telefonico

È attivo lo sportello informativo telefonico per dare informazioni e fornire orientamento ai cittadini rispetto alle modalità di accesso alle diverse misure a sostegno del reddito messe in campo in relazione all’emergenza sanitaria a livello nazionale, regionale e locale.

Lo sportello si occupa delle seguenti funzioni:

  • informazione, ai cittadini e ai servizi sociali, relativamente all'offerta dei servizi e alle procedure di accesso alle misure correlate all'emergenza in atto;
  • orientamento e accompagnamento all'utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali;
  • sostegno (anche in presenza) nella compilazione di pratiche amministrative;
  • condivisione con i servizi sociali di residenza, nelle situazioni di maggiore fragilità con il consenso dei cittadini coinvolti;
  • aggiornamento ai comuni sulle misure di sostegno attive (modalità newsletter).

Lo sportello informativo è gestito dall'Equipe di Valutazione Multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, il contatto avviene telefonicamente al numero 3291454667, Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Martedì dalle 13.30 alle 15.30.

Pubblicato il: Martedì, 23 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio