RILEVAZIONE DELLE ASSENZE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti al servizio di mensa scolastica che entrerà in vigore una nuova modalità di comunicazione delle assenze dei ragazzi da parte delle famiglie.

Da giovedì 14 gennaio 2021 i genitori degli alunni iscritti dovranno segnalare che i figli sono assenti (e pertanto non consumano il pasto) tramite SMS, inviando entro le 9:30 al numero 4390003637 un messaggio contenente solo: il proprio Codice Utente (che si riceve via e-mail dal Comune), uno spazio e la lettera N (in maiuscolo). Si riceverà un messaggio di conferma o di errore.

In alternativa, si può andare sul sito internet del Comune, nella sezione “Servizi scolastici on line”, entrare con le proprie credenziali ed indicare la data di assenza, cliccando poi su “Conferma”. Non si riceverà alcun messaggio di conferma o di errore ma dopo le 9:30 non si potranno più inviare segnalazioni.

Sul sito del Comune, nella sezione “Servizi scolastici on line”, è anche possibile richiedere il pasto in bianco, sempre entrando nella sezione Servizi scolastici on line con le proprie credenziali ed inserendo la data interessata e poi “Conferma”. Non è possibile richiedere il pasto in bianco tramite SMS.

La comunicazione di assenza e la conseguente disdetta del pasto dovrà essere effettuata a partire dalle ore 16,00 del giorno precedente alle ore 9,30 del giorno stesso. Oltre tale orario la disdetta non sarà accettata e il pasto verrà addebitato.

Se non si seguiranno le modalità sopra indicate, il pasto sarà comunque addebitato (o non potrà essere modificato).

Ogni eventuale variazione di contatto telefonico e/o di e-mail, avvenuto in seguito alla richiesta di credenziali per i servizi scolastici, deve essere comunicata all’Ufficio Istruzione, entro e non oltre il 9 gennaio 2021 all’indirizzo istruzione@comune.bellusco.mb.it .

E' possibile scaricare il manuale di istruzioni contenente anche i recapiti per eventuali informazioni.

Il Codice Utente verrà spedito via e-mail lunedì 11 gennaio 2021.

Pubblicato il: Martedì, 22 Dicembre 2020 - Ultima modifica: Venerdì, 08 Gennaio 2021