Seguici su

Vai menu di sezione

DISTRIBUZIONE SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

IMPORTANTI NOVITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI SACCHI E DEL LORO UTILIZZO.

03-04-2019 Per chi non è riuscito a ritirare i sacchetti durante i periodi precedenti potrà farlo solo ed esclusivamente il Giovedì dalle 16,30 alle 18,30.

Il Comune di Bellusco ha deciso di aderire ad una nuova sperimentazione, proposta da Cem Ambiente S.p.a., sull'applicazione della “Tariffa Puntuale” che inizierà a partire dal mese di aprile 2019. L’obbiettivo delle sperimentazione è quello di quantificare nel dettaglio la produzione di rifiuto (secco residuo nel nostro caso) per singola utenza e,  successivamente, dati alla mano, impostare e programmare una transizione dal sistema “sacco prepagato” (ecuosacco) a “tariffa puntuale” cioè pago ciò che produco. Per tale motivo i nuovi sacchi distribuiti saranno di colore diverso e dotati di un chip identificativo.

I mezzi di raccolta, a loro volta, saranno dotati di tecnologia RFID che consente di identificare il sacco o bidone al momento della vuotatura.
Non vi saranno, quindi, modifiche nelle modalità di conferimento dei sacchi, i cittadini dovranno continuare a comportarsi come fatto in questi anni.
I cittadini che hanno ancora una giacenza di ecuosacchi potranno continuare ad utilizzarli fino alla fine del mese di marzo.

Dal mese di aprile dovranno poi essere utilizzati i nuovi sacchi.

Pagina pubblicata Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Aprile 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto