Bonus idrico integrativo - proroga presentazione domande al 31/12/2019

Il “Bonus Idrico Integrativo”, promosso da BrianzAcque, è dedicato al pagamento parziale o totale delle utenze per l’erogazione di acqua potabile, a favore della popolazione residente.

Con deliberazione della Giunta n. 71 del 27/11/2018 il Comune di Bellusco ha aderito al “Bonus Idrico integrativo A.T.O. MB – anno 2018”, determinando la misura economica dell’agevolazione che sarà utilizzata per la copertura di bollette insolute oppure a copertura di parte della bolletta/bollette di futura emissione fino ad esaurimento del bonus riconosciuto.

Per accedere al “Bonus Idrico Integrativo” 2018 e vedersi riconosciuto il beneficio economico spettante è sufficiente inoltrare domanda di bonus idrico nazionale (SGATE) entro il 31/12/2019.

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali tel. 039.62083200/203

Il “Bonus Idrico”, promosso da BrianzAcque, è dedicato al pagamento parziale o totale delle utenze per l’erogazione di acqua potabile.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 27/11/2018 il Comune di Bellusco ha aderito al “Bonus Idrico integrativo A.T.O. MB – anno 2018”, determinando la misura economica dell’agevolazione che sarà utilizzata per la copertura di bollette insolute oppure a copertura di parte della bolletta/bollette di futura emissione fino ad esaurimento del bonus riconosciuto e verrà detratto dalla bolletta dell’utente.

PRINCIPALI REQUISITI:

• la residenza dei richiedenti deve coincidere con l’intestatario della bolletta della fornitura;
  • per gli utenti diretti – essere titolare di una fornitura a uso domestico residenziale;
  • per gli utenti indiretti – essere allacciati ad una fornitura idrica ad utenza condominiale;
  • ISEE inferiore o uguale a € 8.107,50;
  • ISEE inferiore o uguale a € 20.00,00 per nuclei familiari numerosi (con almeno 4 figli a carico);

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO: Numero componenti nucleo famigliare Contributo spettante
1 €   50,00
2 € 100,00
3 € 150,00
4 o più € 200,00

Le condizioni per accedere al Bonus Idrico Integrativo sono le medesime del Bonus Idrico Sociale; pertanto per usufruire della agevolazione è sufficiente presentare domanda di Bonus Idrico Sociale (SGATE) presso i CAF convenzionati con il Comune di Bellusco entro il 31/12/2019.

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali tel. 039.62083200/203

Pagina pubblicata Lunedì, 03 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 26 Novembre 2019