Seguici su

Vai menu di sezione

Avviso Pubblico per adozione nuovo Codice di Comportamento dipendenti Comune di Bellusco

AVVISO PUBBLICO - PROCEDURA APERTA PER L’ADOZIONE DEL NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BELLUSCO.

Il Comune di Bellusco intende aggiornare il Codice di comportamento integrativo, in ossequio alle disposizioni dell’art. 54, c. 5, del D.lgs. n. 165/2001.

A fronte della conversione in legge dell’art. 4 del d.l. 30 aprile 2022, n. 36 e dell’emanazione del D.P.R. n. 81 del 2023, si è reso necessario integrare inoltre il Codice di comportamento con una sezione dedicata al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione.

L’iter di adozione dell’atto prevede che il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza sottoponga agli stakeholder aventi prerogative di controllo e garanzia, alle parti sociali, nonché ai Titolari di Elevata Qualificazione e a tutto il personale, la bozza del nuovo Codice di comportamento.

Gli interessati sono quindi invitati ad offrire integrazioni ed osservazioni relativi al testo in consultazione sul sito del Comune compilando il modulo allegato a questa comunicazione. Al termine del periodo di ricezione delle osservazioni, si procederà all’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del documento scaturente dalla procedura aperta di partecipazione.

Il modulo, allegato al presente Avviso, con le osservazioni ed integrazioni deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.bellusco.mb.it entro il 29/06/2024.

In allegato avviso completo, Nuovo Codice, Allegati e modulo per suggerimenti.

Pubblicato il: Mercoledì, 29 Maggio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio