Attività estive di giorno a Bellusco

"Allena il corpo e la mente" dal 17 giugno ed "Estate insieme" dal 21 giugno.

ESTATE INSIEME A BELLUSCO…SI PUO'!

L’estate come sappiamo è uno dei momenti più critici per le persone più fragili: alte temperature che possono avere effetti dannosi sulla salute e il senso di solitudine reso ancora più evidente dalle partenze per le vacanze estive.

La Fondazione in collaborazione con il Comune dal 21 giugno al 21 settembre diventerà uno spazio aperto a tutti coloro che (previa iscrizione) desiderano stare insieme per fare attività ed esperienze con il supporto degli operatori della cooperativa L’Arcobaleno e della cooperativa Sociosfera onlus.

Uno spazio protetto e reso ancora più accogliente dalla presenza di un ampio giardino verde e di ambienti climatizzati.  Presso il Centro Diurno Maria Bambina.

Il costo giornaliero comprensivo del pasto è di € 21,00

Per informazioni: tel 039.623636 int.2

oppure scrivendo a: centro.mariabambina@larcobaleno.coop

***

ALLENA IL CORPO E LA MENTE è il nuovo progetto che Amministrazione Comunale e Fondazione Maria Bambina offrono alle persone, in particolare agli over 65, per aiutarli a ritrovare il benessere che deriva dal fare attività insieme. Prevede una serie di incontri gratuiti progettati da Fondazione, Comune e con il supporto tecnico e di esperienza degli operatori della cooperativa l’Arcobaleno e della cooperativa Sociosfera onlus, dedicati ad attività motorie e di stimolazione cognitiva.

Attività motoria al parco

Le attività motorie e di ginnastica dolce si svolgeranno nel parco di via delle Rimembranze di Bellusco il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 9:30 dal 20 giugno fino alla metà di agosto. L’attività all’aperto permette di vivere la natura e i vantaggi che questa può portare all’equilibrio psicofisico di ciascuno.

Una palestra per la mente

Dal 17 giugno ogni venerdì dalle 9:00 alle 10:00 in Auditorium in Corte dei Frati invece, ci sarà la possibilità di seguire gli incontri dedicati all’allenamento della mente: guidati da un esperto saranno presentate attività, esercizi, giochi e quiz per rafforzare la memoria e le proprie capacità cognitive.

La frequenza ad entrambi i corsi è libera previa iscrizione:

telefonando allo 039.623636 int.1

o scrivendo a : info.mariabambina@larcobaleno.coop