Arte in Vetrina

Prende il via domenica 13 settembre con lo street artist Blub il progetto Arte in Vetrina: portare l’arte nelle strade, sostenere il commercio con azioni culturali. Progettare insieme.

Nell'incontro che si è tenuto con i commercianti del paese in Municipio prima dell’estate, erano state discusse alcune modalità di promozione dei negozi di vicinato.

Oltre a quelle più strettamente commerciali, era stato proposto anche un piccolo progetto legato invece all'assessorato alla Cultura, ovvero il percorso “ARTE IN VETRINA”.

L’idea è quella di creare dei piccoli percorsi di arte smart, giovane, inusuale, nei negozi del paese.

Il progetto è promosso dal Comune, da Pro Loco, dalle associazioni culturali Abaco e Art-U.

La prima proposta sarà avviata nel giorno della Festa del paese. L’artista scelto è Blub con il suo progetto "Blub. L’arte sa nuotare". L’artista  “immerge” nell’acqua quadri famosi, “per far riflettere sul fatto che se l’arte prova a nuotare nel mare delle difficoltà, anche noi possiamo farlo!”

Pubblicato il: Venerdì, 11 Settembre 2020 - Ultima modifica: Martedì, 15 Settembre 2020