Il paese che vorrei. Una stagione importante

Dopo il periodo estivo, riprendono a settembre tutte le attività che ci accompagneranno sino alla prossima primavera.
A Bellusco la fine dell’estate è segnata dalla Sagra di Santa Giustina che è giunta alla cinquantesima edizione. Una peculiarità che ha segnato e segnerà anche in futuro la nostra comunità perché, mi piace pensarlo, nascono da lì un insieme di positività che ci caratterizzano: capacità di usare il nostro tempo per gli altri, lavorare insieme, trasmettere conoscenze e competenze.

Un anniversario è importante quando segna una consapevolezza, una sorta di tappa intermedia per un futuro ancora più significativo. Sono certo che per la nostra Sagra sarà così.

Riaprono le Scuole, luogo dove cresce un intero paese che deve avere cura dei propri bambini, presente e futuro della comunità. Inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area di via Pascoli, con l’obiettivo di creare un luogo ancor più accogliente dove attività didattica, sportiva ed il tempo libero possano essere svolte nel migliore dei modi. E da lì, con piccoli e grandi interventi,  continuare a pensare ad un paese che privilegi la mobilità dolce, la vivibilità di ogni spazio urbano e periurbano.

Sarà un anno particolare perché ci conduce alle elezioni amministrative della prossima primavera. Un momento particolare
ed importante perché molte persone condivideranno la loro idea del futuro che si attendono, del paese che vorranno. La
costruzione di programmi ed il confronto consentiranno di raccogliere le nuove e future necessità; non le necessità personali
ma quelle che consentiranno a tutti di poter vivere in un paese ancora più bello.
E, per me, sarà l’anno dell’ultima volta da Sindaco per tante cose, per tanti appuntamenti.
Le osserverò e custodirò in modo particolare, meglio di come forse non sono stato capace di fare in questi anni.

Sindaco Roberto Invernizzi
Pubblicato il: Martedì, 28 Agosto 2018