Seguici su

Vai menu di sezione

Sagra di Santa Giustina 2021

Bellusco - Settembre 2021

Mai come quest’anno è importante fare festa.
Sì, perché fare festa, per un paese significa mantenere stretti quei legami, quelle relazioni, tutto ciò che di immateriale serve per caratterizzare, dare senso e far vivere una comunità, in particolar modo in questo periodo di pandemia. 
Ma è fondamentale fare festa in modo intelligente ed inclusivo, così come è avvenuto lo scorso anno
Il senso di responsabilità dimostrato dai belluschesi è stato grande, a tutti loro va il grazie mio e della comunità, così come anche quest’anno il nostro grazie deve andare a tutti quanti si stanno dando da fare perché la Sagra si possa svolgere. Si svolgerà in modalità differente, certo, ma è sempre pensata e voluta in modo tale che possa esser una festa di tutti, per tutti e che possa scaldare il cuore prima dell’avvio del periodo autunnale.
Il Comune come tutti gli anni si è posto come impegno quello di facilitare e sostenere la programmazione e lo svolgimento dei vari eventi. In luogo dei tradizionali carri ci saranno le installazioni dislocate nei vari rioni, a cui si aggiungeranno altri momenti di fede, di devozione e di divertimento che andranno vissuti con tutti gli accorgimenti che la normativa ci impone.

E’ importante riconoscere l’impegno della Associazioni e dei Gruppi rionali che animano la festa del paese.
In quest’anno particolare nessuno si è tirato indietro nell’organizzare e nel mettersi a disposizione, quindi un plauso forte e sincero a tutti quelli che si sono impegnati per non far morire una tradizione che da oltre 50 anni è presente a Bellusco.

L’appuntamento per tutti i belluschesi è per il secondo fine settimana di settembre: la Sagra di Santa Giustina coniugherà sempre momenti di riflessione sui temi proposti dalla Parrocchia ai rioni, con iniziative per bambini e per adulti, in una festa diffusa, per le strade, aperta a tutto il paese.
Sarà un successo se sarà partecipata e vissuta con responsabilità da tutti i partecipanti.

____

In allegato programma completo della Sagra e descrizione delle installazioni.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 26 Agosto 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 27 Agosto 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio