Logo del comune Immagine della sezione corrente

Piazza F.lli Kennedy 1 - 20882 Bellusco (MB) - Tel. +39 039 62 08 31 - Fax +39 039 60 20 148 - PEC comune.bellusco@pec.regione.lombardia.it

RICERCA NEL SITO


Divisore grafico di sezione








  • SEGNALAMI BELLUSCO
  • Logo iniziativa
  • Portale internet che permette al cittadino di segnalare in modo facile al Comune i problemi riscontrati sul territorio. Il portale è utilizzabile con Chrome, Firefox, IE9, Safari.
  •  •  Vai al sito Ocyo (15/11/2012)
  • ATTENZIONE: per i collegamenti a siti esterni si consiglia di visualizzare le informazioni in una nuova finestra.


  • SITO ACCESSIBILE
  • Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità - Icone XHTML, CSS e WAI-AAA
  • Questo sito è conforme agli standard di accessibilità vigenti.

 »  Il parco del rio vallone

Il PARCO DEL RIO VALLONE
Questa realtà trova le sue origini istituzionali e giuridiche nel 1992 sulla spinta di alcune Associazioni ambientaliste locali e per la volontà politica delle Amministrazioni comunali di Cavenago Brianza, Masate, Ornago, Bellusco e Basiano (a cui si è aggiunta nel 2001 anche quella di Gessate) che avevano recepito l'importanza della tutela di quelle aree a vocazione boschiva ed agricola.
Si è consentito altresì di contenere l'eccessiva urbanizzazione, interconnettere gli spazi verdi esistenti e dare la possibilità della fruizione dell'area da parte dei cittadini.
Il Parco così costituito in Consorzio, quale “Parco locale di interesse sovracomunale”, è gestito in piena autonomia dalla Assemblea dei Sindaci, dal Consiglio di Amministrazione, dal Comitato Tecnico Consultivo e da uno Staff tecnico/organizzativo/amministrativo sulla base di un Piano Particolareggiato che indica gli obiettivi generali e particolari di ogni parte del suo territorio ai fini della tutela e della valorizzazione delle caratteristiche ambientali e naturalistiche anche in funzione di un uso ricreativo e didattico dello stesso. (Estratto dal periodico comunale 1/05)

Per saperne di più e per iscriversi alla news letter del Parco Rio Vallone clicca sul link più in basso in questa pagina.

 »  COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO


ATTENZIONE: per i collegamenti a siti esterni si consiglia di visualizzare le informazioni in una nuova finestra.

 »  UFFICIO DI COMPETENZA: Informazioni (Centralino)


Data ultima modifica: 23/01/2018 - Data di oggi: 21/02/2018