Logo del comune Immagine della sezione corrente

Piazza F.lli Kennedy 1 - 20882 Bellusco (MB) - Tel. +39 039 62 08 31 - Fax +39 039 60 20 148 - PEC comune.bellusco@pec.regione.lombardia.it

RICERCA NEL SITO


Divisore grafico di sezione










  • SEGNALAMI BELLUSCO
  • Logo iniziativa
  • Portale internet che permette al cittadino di segnalare in modo facile al Comune i problemi riscontrati sul territorio. Il portale è utilizzabile con Chrome, Firefox, IE9, Safari.
  •  •  Vai al sito Ocyo (15/11/2012)
  • ATTENZIONE: per i collegamenti a siti esterni si consiglia di visualizzare le informazioni in una nuova finestra.


  • SITO ACCESSIBILE
  • Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità - Icone XHTML, CSS e WAI-AAA
  • Questo sito è conforme agli standard di accessibilità vigenti.

 »  Segreteria affari generali

L’ufficio Segreteria è situato al primo piano dell’edificio comunale e si occupa delle seguenti attività:
a) Gestione delle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale, la loro registrazione in appositi registri e l’affissione all’Albo Pretorio del Comune per mezzo del Servizio Messi Comunali.
b) Predispone la convocazione della Giunta e del Consiglio Comunale.
c) Gestione delle determinazioni dei Responsabili dei Settori nel rispetto delle disposizioni contenute nel vigente Regolamento per l’ordinamento dei servizi e degli uffici.
d) Conservazione dei Regolamenti Comunali.
e) Anagrafe degli amministratori comunali segnalando eventuali cambiamenti agli organi prefettizi e alle autorità competenti.
f) Registrazione delle ordinanze e decreti sindacali.
g) Stipula convenzioni e contratti d’appalto per l’affidamento di lavori, forniture di beni e servizi. Evasione pratica 30 gg. Dall’aggiudicazione definitiva.
h) Rilascio delle concessioni cimiteriali (acquisto di tombe, loculi e ossari). Evasione pratica 30 gg.
i) Stipula contratti di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Evasione pratica 30 gg.
l) Gestione amministrativa del personale dipendente, assunzioni tramite procedure concorsuali, avviamento mediante selezione al Centro per l’Impiego di Vimercate (ex Ufficio di Collocamento) e relativi contratti individuali di lavoro.
m) appuntamenti con il Sindaco: devono essere richiesti, anche telefonicamente, all’ufficio segreteria (tel. 039 62083215).

Il richiedente dovrà in tal senso fornire:
1) il proprio nominativo;
2) un recapito telefonico;
3) il motivo della richiesta.
n) Accesso agli atti amministrativi: l’accesso ai documenti amministrativi comunali può essere esercitato da chiunque abbia un interesse personale e concreto alla conoscenza dei documenti per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.

Le modalità di accesso e di rilascio relative agli atti amministrativi del Comune sono precisate nel “Regolamento in materia di termine di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi”.

Come si esercita il diritto di accesso:
la richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata e rivolta all’amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso da parte della pubblica amministrazione deve essere motivata e contro tali decisioni è possibile fare ricorso entro 30 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale.

Comunicazione: l’ufficio segreteria inserisce sul tabellone luminoso (display), posizionato in P.zza Kennedy, informazioni utili per i cittadini. Cura la redazione del periodico comunale “Bellusco Informa” con cadenza trimestrale. Inoltre cura l’aggiornamento del sito comunale (www.comune.bellusco.mi.it) e invia le newsletter ai cittadini iscritti. Cura l’informazione ai cittadini anche attraverso le bacheche comunali.

 »  UFFICIO DI COMPETENZA: Segreteria, Affari generali

  • Settore: Amministrativo
  •  
  • Orari:
  • Lunedi: 09.00 - 12.00
  • Martedi: 09.00 - 12.00
  • Mercoledi: 09.00 - 12.00
  • Giovedi: 16.30 - 18.30
  • Venerdi: 09.00 - 12.00
  • Sabato: 09.00 - 12.00
  •  
  • Incaricati:
  • Dr. Giorgio Vitali (Responsabile area)
  • Nadia Casiraghi
  •  
  • Telefono: +39 039 62 08 3233 / 204
  • Email: affarigenerali@comune.bellusco.mb.it
  •  •  Contatta Segreteria, Affari generali

Data ultima modifica: 31/08/2017 - Data di oggi: 21/09/2017